pasta fredda di Antonella

“É sempre mezzogiorno”: pasta fredda di Antonella

pasta fredda di AntonellaA chiudere il menu di oggi è la proposta sciuè sciuè di Antonella, che oggi potrà contare sull’aiuto di Annina Moroni. Con lei, la conduttrice prepara una semplice pasta fredda.

Ingredienti

  • 300 g farfalle, 150 g pomodorini, 1 melanzana, 1 mozzarella, 1 mazzetto di basilico, olio, sale e pepe

Procedimento

Lessiamo le pasta, la scoliamo al dente e la distribuiamo su una teglia con un filo d’olio e del sale. Lasciamo raffreddare.

Tagliamo le melanzane a fettine sottili e le mettiamo a grigliare con un filo d’olio. Una volta cotte, le tagliamo a pezzettini. Possiamo sostituirle con delle zucchine o dei peperoni.

Con il mixer ad immersione, frulliamo un po’ d’olio con delle foglie di basilico fresco.

In una ciotola, quindi, mettiamo le melanzane, i pomodorini a pezzetti, la pasta fredda, l’olio al basilico e la mozzarella sbriciolata con le mani. Mescoliamo il tutto.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta fredda di Antonella
Pubblicata il