
Ingredienti
- 400 g spaghetti
- 12 filetti di acciuga, 4 spicchi d’aglio, 20 pomodorini ciliegino, 8 cucchiai di olio, prezzemolo, peperoncino, 1 bicchiere vino bianco, sale, olio
Procedimento
In padella, scaldiamo abbondante olio con i gambi del prezzemolo, gli spicchi d’aglio a lamelle, i filetti di acciuga sott’olio, peperoncino a piacere e lasciamo insaporire qualche minuto.
Aggiungiamo il vino bianco (un bicchiere) e, dopo qualche istante, i pomodorini tagliati a metà (possiamo evitarli) ed un mestolo di acqua di cottura della pasta.
Scoliamo la pasta al dente e la finiamo di cuocere con il condimento, aggiungendo poca acqua di cottura se occorre. Mantechiamo con abbondante prezzemolo tritato.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


