torta passione pavlova di Francesca Marsetti

“É sempre mezzogiorno”: torta passione pavlova di Francesca Marsetti

torta passione pavlova di Francesca MarsettiFrancesca Marsetti arriva in cucina con il suo solito piglio combattivo, proponendosi di conquistare più di un uomo con un piatto ‘hot’. Vediamo come preparare una torta afrodisiaca. Ecco la torta passione pavlova.

Ingredienti

  • 240 g albumi, 250 g zucchero semolato, 250 g zucchero a velo, 15 g amido di mais, 20 g aceto bianco
  • 400 g panna fresca, 20 g zucchero, scorza d’arancia, 200 g fragole, 120 g lamponi, 120 g mirtilli, 120 g more, 150 g ribes rosso, 2 passion fruit maturi, 150 g cioccolato fondente, 100 g zucchero a velo

Procedimento

Mettiamo gli albumi in una ciotola, o in planetaria, con un pizzico di sale e cominciamo a montarli con le fruste elettriche. Nel frattempo, in una ciotola, mescoliamo lo zucchero semolato e quello a velo con l’amido di mais. Quando l’albume è semi montato, aggiungiamo la miscela di polveri, un cucchiaio per volta, continuando a montare. Quando la meringa è ben montata e le polveri assorbite, aggiungiamo l’aceto bianco e montiamo ancora pochi istanti: dobbiamo ottenere una meringa lucida e soda.

Disegniamo un cerchio su un foglio di carta forno e, con un cucchiaio, distribuiamo la meringa seguendo la circonferenza disegnata. Cuociamo in forno caldo e statico a 150° per 1 ora.

Montiamo la panna fresca, quindi aggiungiamo lo zucchero e la scorza grattugiata d’arancia.

Lasciamo raffreddare la meringa e spalmiamo sopra la panna montata e zuccherata. Finiamo con la frutta fresca ed il cioccolato fondente tritato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta torta passione pavlova di Francesca Marsetti
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 8 Review(s)