“Food Maniac”: panzanella di Simone Rugiati.

La ricetta della panzanella di Simone Rugiati, chef di “Cuochi e fiamme” e protagonista del web cooking show “Food Maniac”.

 panzanella

Simone Rugiati rivela i segreti della sua cucina, nel suo nuovo programma Food Maniac. Volete vedere cosa fanno in cucina una blogger come Chiara Maci e un cuoco come Simone Rugiati? No. Non vi interessa perché preferite andare subito al sodo? Allora rispondete a questa domanda: potrà un toscano fare la panzanella a Milano? Chi è il toscano lo avrete capito, Simone, cosa è la panzanella e come si cucina guardate questa 12a puntata di Food Maniac e scopritelo da soli….

Ingredienti: 6 fette di pane raffermo, 2 coste di sedano, 1 cipolla, 400 g pomodori vesuviani o datterino, basilico, aceto, olio extravergine.

Se non disponete del pane raffermo potete spezzarlo e metterlo in forno a tostare per 10/15 minuti a 180 gradi. Nel frattempo lavate e pelate il sedano e tagliatelo in modo sottile, fate lo stesso con la cipolla che dopo che le avete spellate e tagliate a fettine sottilissime, potete metterle in una ciotola con acqua e aceto per far scaricare un pochino di sapore, tagliate i pomodori in quattro e unite tutti gli ingredienti in una ciotola, condite con olio aceto e sale e qualche foglia di basilico. Una volta tostato il pane aggiungetelo alle verdure e miscelate con le mani, in modo di rompere ulteriormente i pezzi tostati. Servite fredda

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter