“Giusina in cucina”: biancomangiare di Giusina Battaglia

biancomangiareNelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 17 aprile, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha preparato un menu “veloce“, rivelando la ‘sua‘ ricetta del biancomangiare. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 1 l latte, 100 g amido di mais, 120 g zucchero, pistacchi, mandorle, cannella, 50 g scaglie di cioccolato fondente, 200 g biscotti secchi, caffè

Procedimento

In una pentola, mettiamo l’amido di mais e parte del latte ancora freddo. Mescoliamo e, quando l’amido è sciolto, aggiungiamo il latte rimasto e lo zucchero. Accendiamo il fuoco e, continuando a mescolare, facciamo addensare.

Sporchiamo il fondo di una pirofila con un po’ di crema di latte. Formiamo sopra uno strato di biscotti inzuppati nel caffè espresso. Copriamo con altra crema e proseguiamo con gli strati, fino ad esaurire la crema. Finiamo con la crema, mandorle e pistacchi in granella, scaglie di cioccolato, abbondante cannella e lasciamo riposare in frigorifero per qualche ora.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui


Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Giusina in cucina | Ricetta biancomangiare di Giusina Battaglia
Pubblicata il
Voto
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)