“I Fatti Vostri”: cotolette alla valdostana con verdure dell’orto di Nicolò Momesso

cotoletteI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 16enne Nicolò Momesso. Presenta un secondo con verdure, facciamo le cotolette alla valdostana con verdure dell’orto. Ecco come realizzarle.

Cotolette alla valdostana con verdure dell’orto | Ingredienti

  • 4 lombate di vitello da 100 g, 100 g di fontina valdostana, 2 uova, 100 g di prosciutto cotto, 250 g di carciofi, 1 broccolo siciliano, 4 carote

Cotolette alla valdostana con verdure dell’orto | Procedimento

In una padella mettiamo un goccio di olio, uniamo anche un pezzetto di burro e una volta sciolto aggiungiamo i broccoli tagliati a pezzetti, le carote tagliate a fettine sottili e i carciofi puliti e tagliati sottilmente e lasciamo cuocere il tutto.

Apriamo a libretto le lombate ottenendo delle tasche, le farciamo con pezzetti di fontina e fettine di prosciutto cotto. Chiudiamo e le paniamo passandole nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Le cuociamo, su entrambi i lati, in una padella antiaderente con un pochino di olio.  Serviamo le cotolette con le verdure.

i fatti vostri