“La mia cucina delle emozioni”: Marco Bianchi debutta su Food Network. 4 ricette in ogni puntata.

La mia cucina delle emozioniFood Network riparte da Marco Bianchi. La mia cucina delle emozioni è la prima delle tante novità che il canale 33 ci riserva nella nuova stagione. ‘Inglobato’ dal network Discovery (RealTime, Nove ecc), Food Network sembra finalmente aver trovato un’identità nostrana, dopo mesi di ‘americanate‘ di dubbio appeal. Le repliche di Molto Bene, con Benedetta Parodi, dei programmi di Csaba ed Alessandro Borghese e le nuove proposte firmate Cannavacciuolo e Bianchi, rendono finalmente giustizia al canale dedicato interamente al food.

Con il programma di Marco Bianchi, in particolare, il canale intende percorrere la strada del ‘bello e buono‘, ovvero quel cibo che oltre ad appagare lo sguardo ed il palato, aiuta a mantenerci in salute. Il ricercatore della fondazione Veronesi, da oggi ed ogni sabato alle 13:50, accoglie il pubblico del canale 33 con 4 ricette per episodio e tante utilissime nozioni.

Chi ha seguito il cuoco salutista nei suoi passaggi a Geo, Detto Fatto e La prova del cuoco, sa che Marco è solito spiegare in che modo gli alimenti, e svariati abbinamenti tra quest’ultimi, agiscono sul nostro fisico e, in questo caso, sulle nostre emozioni. Da oggi, scopriremo come stare allegri in cucina e nella vita mangiando in modo sano e goloso. Ah, oltre che in tv, potrete trovare le ricette ed i consigli di Marco in libreria: da 6 settembre è disponibile “La mia cucina delle emozioni“, edito da HarperCollins Italia.

Le ricette di oggi