Linea Verde Life – Diciottesima puntata del 25 gennaio 2020 – Brescia.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 25 gennaio 2020 | 18° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Lombardia, alla scoperta di Brescia, per raccontare un territorio disegnato da laghi, colline e straordinarie testimonianze storiche.

Biodiversità e tutela del paesaggio, tecnologia e sostenibilità nel riciclo e nella produzione di materie prime, ma anche patrimonio artistico e conservazione della memoria: questi i temi affrontati in un percorso che si snoda dal centro città fino ai paesi satellite di uno dei più grandi distretti industriali d’Italia.

E poi, ancora eccellenze e sapori tipici nelle botteghe enogastronomiche, ma anche stagionalità e tradizione nella ricetta di Federica De Denaro, realizzata con il meglio dei prodotti di quest’area generosa della Lombardia.