Linea Verde Life – Ventiseiesima puntata del 28 marzo 2020 – Lecce.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 28 marzo 2020 | 26° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in Puglia, alla scoperta di Lecce e del suo territorio. Si vedrà la pietra leccese trasformarsi in oggetti di design, si racconteranno ricerche innovative che creano nuovi materiali per migliorare la vita, dalla lotta alle zanzare tigre a soluzioni per salvare i mari dal petrolio. Si scoprirà come ci si prende cura di un’area marina protetta, unendo sostenibilità ambientale, controllo del territorio e sostegno all’attività dei pescatori, rendendoli parte attiva nella tutela del mare.

Si racconterà il sogno di un ragazzo che ha trasformato il suo amore per gli animali in un lavoro ed un progetto che punta a rafforzare la biodiversità e il benessere delle sue galline. E poi ci si tufferà nelle botteghe tipiche, tra taralli, puccia, pizzi e tanti dolci. Si racconterà anche una delle ricette più rappresentative della tradizione leccese con Federica De Denaro.