“Linea Verde” – Trentottesima puntata del 3 giugno 2018 – Friuli Venezia Giulia.

Nuova puntata, la trentottesima, come ogni domenica a partire dalle 12:20, con la edizione 2017/2018 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione abbiamo sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Trentottesima puntata 3 giugno 2018

Nella puntata di oggi si va alla scoperta del Friuli Venezia Giulia. Si parte dal mare, dalla foce dell’Isonzo per arrivare alle dolci colline del Collio. La primavera è scoppiata e le api lavorano

incessantemente tra le vigne, un gradito ritorno il loro che dimostra la bontà dell’ambiente dove vanno a bottinare. La primavera è arrivata anche all’Abbazia di Rosazzo dove lo storico roseto è al suo massimo splendore.

Lungo il suo viaggio Daniela va a curiosare nell’orto di una delle più famose chef d’Italia, Antonia Klugmann mentre Patrizio assiste a quella che sembra un’operazione chirurgica alla vigna. Picnic finale con le eccellenze di questa terra come il prosciutto di Cormons, il vino Friulano, la Gubana e Bruno Pizzul.