Melaverde – Nona puntata del 11 novembre 2018 – Mete, luoghi e temi.

MelaverdeNona puntata della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a cinque anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Dopo le prime sette puntate con protagonista Vincenzo Venuto, accanto ad Ellen Hidding è tornato Edoardo Raspelli. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Ellen Hidding | Donne del riso

Ellen oggi ci racconta una bella storia che ha come protagonista il riso, e in particolare il riso “Carnaroli”, una eccellenza dell’agricoltura italiana, protagonista assoluto di grandi risotti.

Ma questa è anche la storia di cinque sorelle, che dopo esperienze di lavoro diverse in Italia e all’estero, hanno deciso di realizzare un progetto sul riso Carnaroli, che potesse mettere insieme la grande esperienza agricola del papà, che da 40 anni coltiva riso nella bassa mantovana, con le tecnologie più moderne e sofisticate a disposizione oggi in agricoltura. La scienza a servizio della qualità e della storia di un grande prodotto italiano.

Edoardo Raspelli | Specialisti dell’orto

Edoardo oggi va a Forlì, all’interno dell’azienda “Orto Mio”, leader nella produzione di piante aromatiche e da orto, destinate a non professionisti del settore ma a quelli che, per passione, per hobby, decidono di coltivarsi qualche verdura e qualche ortaggio.

Si spiegherà anche come un orto si possa fare anche a casa nostra e non solo in primavera e in estate ma anche per tutto l’inverno, sia in giardino che in vaso sul balcone.

Le storie di Melaverde

Alle 11, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.