“#prontoepostato”: tagliatelle con ragù di pesce di Benedetta Parodi

In soli 5 minuti, il piatto è pronto e postato, o meglio, #prontoepostato! Ogni giorno, in due appuntamenti (alle 13:45 ed alle 19:05), Benedetta Parodi ci invita ad entrare nella sua cucina, sintonizzandoci su Real Time. Due idee, due piatti golosissimi. Eccone uno: tagliatelle con ragù di pesce.

Ingredienti

  • 200g tagliatelle, 1 Sedano, 1 Cipolla rossa, 1 Carota, 200g di trota salmonata, 300g di merluzzo, Pomodorini qb, Concentrato di pomodoro qb, 3 cucchiai di mandorle, 3 acciughine, Rosmarino qb, Timo qb, Sale, pepe qb, Olio extravergine di oliva qb

 Procedimento

Facciamo soffriggere il trito di cipolla, sedano e carota con un filo di olio.

Tagliamo il merluzzo e la trota salmonata a pezzettini piccoli ed aggiungiamo al soffritto. Uniamo i pomodorini tagliati in maniera irregolare. Aggiungiamo qualche acciuga e il concentrato di pomodoro sciolti con un po’ di acqua calda. Insaporiamo con rosmarino e una macinata di pepe. Abbassiamo il fuoco e continuiamo a cuocere con il coperchio.

Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente salata. Intanto, tostiamo 3 cucchiaiate di mandorle con un po’ di timo. Scoliamo le tagliatelle e le condiamo con il ragù di pesce.  Impiattiamo guarnendo con le mandorle.