bignè al salmone affumicato di Anna Moroni

“Ricette all’italiana”: bignè al salmone affumicato di Anna Moroni

bignè al salmone affumicato di Anna MoroniLa cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i bignè al salmone affumicato.

Ingredienti

  • Bignè: 90 g acqua, 80 g burro, 90 g farina, 2 uova
  • Farcitura: 250 g salmone affumicato, besciamella, peperoncino, prezzemolo

Procedimento

Bignè: portiamo a bollore l’acqua insieme al burro a pezzetti ed una presa di sale. Quando l’acqua bolle ed il burro è completamente sciolto, uniamo la farina tutta d’un colpo e mescoliamo energicamente, fino ad ottenere una palla che si stacca dalla pentola. Spegniamo il fuoco e lasciamo intiepidire. Uniamo le uova, una per volta, mescolando con il cucchiaio finchè non è stata completamente assorbita: otterremo un impasto della consistenza di una crema pasticcera. Lo inseriamo in una sacca da pasticcere.

Formiamo i bignè sulla teglia e li cuociamo in forno caldo a 180° per i primi 10 minuti, abbassiamo a 160° e lasciamo cuocere ancora 40 minuti. Lasciamo raffreddare.

Per la crema, con un mixer ad immersione, frulliamo il salmone affumicato insieme alla besciamella già pronta, fino ad ottenere una crmea liscia.

Farciamo i bignè freddi con la crema al salmone e serviamo.

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
Ricette all’italiana | Ricetta bignè al salmone affumicato di Anna Moroni
Pubblicata il