
La settimana
- Lunedì 29 gennaio – La puntata si aprirà in “dolcezza” con Francesco Saccomandi e con un grande classico della pasticceria americana: la Cheesecake Crème Brulée. Il pizzaiolo Vincenzo Capuano proporrà una meravigliosa pizza della tradizione napoletana, rivisitata in chiave hipster.
 - Martedì 30 gennaio – Il pasticcere Gianluca Forino realizzerà una madeleine all’arancia con crema di limone e crumble di pistacchio. Infine, una novità ai fornelli di Detto Fatto: lo chef Federico del Monte cucinerà una ricetta a base di sgombro.
 - Mercoledì 31 gennaio – Lo chef Alessandro Servida, con pochi passaggi e il suo tocco da maestro, mostrerà come i dolci possano diventare talmente belli da “essere messi in vetrina”. Ilario Vinciguerra chiuderà la puntata proponendo un piatto tipico della trazione italiana, pasta e fagioli, in chiave stellata.
 - Giovedì 1 febbraio – Tornerà Michel Paquier per portare i telespettatori alla scoperta di un famoso dolce europeo. Con il macellaio Luca Terni si scopriranno tutti i segreti della carne: dalla conservazione alla cottura.
 - Venerdì 2 febbraio – In apertura, il campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi proporrà una merenda golosa. La chef Caterina Lanteri Cravet cucinerà poi un gustoso piatto a base di rana pescatrice.
 
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette delle scorse puntate
- Madeleine all’arancia con crema e crumble di Gian Luca Forino
 - Sgombro Delmonte di Federico del Monte
 - Cheesecake crème brulée di Francesco Saccomandi
 - Calzoncini con tre farciture di Vincenzo Capuano
 - Bombette e parmigiana di pesce bandiera di Fabrizio e Marco
 - Bacetti di Carnevale di Gianfranco Iervolino
 - Torta Star Wars di Domenico Spadafora
 - Tasca di pollo ripiena al gorgonzola di Ilario Vinciguerra
 - Passatelli cardi e guanciale di Stefano Ciotti
 - Torta igloo (zuccotto alle fragole) di Giulia Vaiana
 - Scorze di arancia candita di Luca Bonafini
 
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.



