“La prova del cuoco”: bignè di S. Giuseppe.

La ricetta dei bignè di S. Giuseppe del 18 marzo 2014 – La prova del cuoco

La signora Luciana di Roma nella sfida Anna contro Tutte, la rivincita, spazio gastronomico curato da Anna Moroni, prova a battere Anna preparando i bignè di S. Giuseppe.

Ingredienti per i bignè: 250 g di acqua, 76 g di burro, 200 g di farina 00, 250 g di uova.
Ingredienti per il ripieno: q. b. di cannella in polvere, 1 radice di zenzero, 500 g ricotta di mucca, 200 g di zucchero al velo.

In un tegamino mettete dell’acqua e fate sciogliere del burro, mettete un pizzico di sale, successivamente inserite la farina e fate cuocere il tutto per 5 minuti, fino a quando l’impasto si staccherà dalle pareti del pentolino. Fate raffreddare il composto e aggiungete, uno per volta, le uova e continuate a mescolare. Prendete una sacca da pasticciere e riempitela con la pasta per bignè e su di un foglio di carta forno create tante piccole spirali. Per riempire i bignè preparate la crema di ricotta, amalgamando il latticino con lo zucchero e insaporendolo con dello zenzero e della cannella. In un pentolino portate a temperatura (170°C) dell’olio per friggere e, a bagno d’olio cuocete i bignè. Dopo 5 minuti ca saranno cotti, adagiateli su carta assorbente, poi riempite i dolcetti con la ricotta, spolverizzateli con dello zucchero al velo e serviteli.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter