bake off italia 6

“Bake Off Italia 6”: stasera la prima puntata. Novità daytime e torneo dei vincitori a dicembre.

bake off italia 6Una “nuova casa” ed un “rimando giornaliero“. Sono queste le due ‘grandinovità della sesta edizione di Bake Off Italia, in partenza questa sera, alle 21:10, su Real Time. Ad annunciarle sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice, Benedetta Parodi. I pasticceri amatoriali d’Italia si ritroveranno a sfornare deliziose torte sotto al tendone allestito nel rigoglioso giardino di  Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino a Monza, e, per la prima volta, potremo seguirne le gesta anche in una striscia quotidiana, in onda dal lunedì al venerdì alle 14:20, sempre sul canale 31.

In ogni puntata del daytime Knam ci insegnerà a innovare dolci tradizionali, mentre Damiano Carrara ci introdurrà alle scoperta dei dolci americani e insegnerà a Katia Follesa le basi della pasticceria. Renato Ardovino, poi, svelerà i trucchi delle decorazioni. E Clelia d’Onofrio offrirà consigli e soluzioni prendendo spunto dalle ricette di personaggi del cinema e della letteratura.

In giuria, invece, solo conferme: ritroveremo Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Nella prima puntata, come lo scorso anno, assisteremo ad un ‘supercasting‘, che verrà gareggiare 32 aspiranti pasticceri per i 16 posti disponibili nel tendone di Bake Off. Nelle puntate successive, non mancheranno le esterne, che si svolgeranno sul Treno del Bernina in Svizzera, a Forte dei Marmi in Toscana e a Lisbona, in Portogallo. Come ogni anno, inoltre, un ‘filo rosso‘ attraverserà tutte le puntate, quest’anno sarà “il gusto della tradizione, il ritorno al vecchio stile”, dunque i pasticceri saranno chiamati a cimentarsi nelle preparazioni tradizionali della pasticceria italiana.

I 2 spin off

Al termine dell’edizione classica, ritroveremo i vincitori delle 6 edizioni del programma cimentarsi in una gara che eleggerà il “Migliore Dei Migliori”; il programma titolerà Bake off – Stelle di Natale e sarà composto di sole 3 puntate. A seguire la consueta gara tra piccoli pasticceri di Junior Bake Off, per il secondo anno condotto dalla simpaticissima Katia Follesa.

Le ricette della prima puntata

torta paradiso al cioccolato di Ernst Knam

torta rovesciata di banane