“Ci pensa Mainardi”: la ricetta delle lasagne supersoniche.

lasagne supersonicheIl celebre chef de La prova del cuoco, Andrea Mainardi, trasloca su Fox Life con Ci pensa Mainardi (tutte le domeniche alle 19:30). All’interno di ciascun episodio, l’istrionico cuoco soccorre le vittime degli ‘incapaci ai fornelli‘, imbastendo menu golosi ed ad hoc. Oggi, un primo piatto reinventato, le lasagne supersoniche.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr farina, 5 uova, 500 gr di macinato di manzo, 1 salsiccia, 200 gr di macinato di pollo, 3 Carote, 3 gambi di sedano, Cipolla rossa, Olio evo, 1,5 lt di passata di pomodoro, Formaggio grattugiato, 150 gr di concentrato di pomodoro, 300 ml di latte, 5 cucchiai di farina, 4 cucchiai di olio d’oliva, noce moscata, sale.

Per il ragù: in una pentola preparare un soffritto con olio, carote, sedano e cipolla. Aggiungere macinato di manzo, pollo, una salsiccia, passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, sale. Lasciare cuocere a fiamma bassa per un paio di ore.

Per la besciamella: in un casseruola fare addensare l’olio con la farina e aggiungere al latte caldo e alla noce moscata. Mescolare per dieci minuti.

Per la pasta all’uovo: impastare le farina con le uova, tirare la sfoglia e formare le lasagne. In una terrina mettere: besciamella, pasta, ragù, formaggio e continuare aggiungendo gli stessi ingredienti per formare più strati. Infornare a 160° per circa mezz’ora.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter