“Senti chi mangia”: cous cous con ragù di triglia di Benedetta Parodi

cous cous con ragù di trigliaBenedetta Parodi torna in cucina. Tra ricette stellate e concorrenti svogliati, l’abile cuoca (e conduttrice) di Senti chi mangia, il cooking show di La7 in onda dal lunedì al venerdì alle 17:00, propone idee ‘salva cena‘ con pochi e semplici ingredienti, spesso avanzati da altre preparazioni. Oggi, Benedetta prepara un primo a base di pesce, il cous cous con ragù di triglia.

Ingredienti

  • triglie, finocchietto fresco, cipolla, vino bianco, zafferano, cous cous

Procedimento

Prepariamo un brodo veloce. Portiamo a bollore una pentola d’acqua ed immergiamo le lische e le teste delle triglie. Aggiungiamo un cucchiaio di concentrato di pomodoro, sale e foglie di finocchietto fresco. Possiamo aggiungere anche una cipolla. Facciamo bollire per qualche tempo.

Nel frattempo, affettiamo la cipolla sottilmente e la facciamo rosolare in padella con un filo d’olio. Uniamo i filetti di triglia, per intero, ed un po’ di peperoncino fresco se gradito. Saliamo ed aggiungiamo dei pomodorini tagliati a metà. Lasciamo rosolare qualche istante, quindi sfumiamo con il vino bianco ed aggiungiamo una bustina di zafferano in polvere. Pian piano, la triglia si sfalderà ed otterremo la consistenza di un vero ragù.

Misuriamo il cous cous secco con una caraffa o una bilancia, lo trasferiamo in una ciotola ed uniamo la stessa quantità di brodo di pesce. Mescoliamo, copriamo ed aspettiamo 5 minuti. Lo sgraniamo con una forchetta e lo serviamo coprendolo con il ragù di triglia o mescolandolo insieme al ragù.

Ricetta
recipe image
Titolo
Senti chi mangia | Ricetta cous cous con ragù di triglia di Benedetta Parodi
Pubblicata il