detto fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 27 ottobre 2017

detto fattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì – La puntata comincerà con lo chef francese Michel Paquier, che questa volta scoprirà i segreti  dei dolci più buoni e famosi del nostro Bel Paese. Spazio poi allo chef Dario Tornatore, che in questa puntata mostrerà come preparare una polpetta nata a Cremona ed ispirata ad una nota ricetta di Ugo Tognazzi.
  • Martedì – Gianfranco Iervolino, il pizzaiolo dall’ugola d’oro, preparerà un dolce che non passa mai di moda: la graffa al cioccolato.
  • Mercoledì – Davide Comaschi propone uno dei suoi dolci stellati. Il re della pasta fresca Beniamino Baleotti delizierà i telespettatori con una ricetta speciale a base di tartufo bianco.
  • Giovedì – Chiara Coricelli, produttrice ed esperta di olio, chiude la puntata raccontando le fasi di lavorazione che portano alla produzione dell’“oro liquido”.
  • Venerdì – Infine, grande ritorno nella cucina di Detto Fatto, Tommaso Arrigoni preparerà un gustoso piatto utilizzando ingredienti di stagione. Il pasticciere Domenico Spadafora ha accettato la richiesta di una sua ospite e realizzerà una torta ispirata a Sherlock Holmes.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

torta Sherlock Holmes

paccheri con carciofi e ceci di Tommaso Arrigoni

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.