Linea Verde Life – Ventottesima puntata del 18 aprile 2020 – L’Italia in quarantena.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 18 aprile 2020 | 28° puntata | I temi e le mete

Puntata particolare quella di oggi e anche quelle che ci saranno nelle settimane successive. Osservando scrupolosamente le regole, Daniela Ferolla è a Milano dal suo giardino per parlarci e dare consigli su come mantenersi in forma anche a casa con qualche esercizio fisico. Seguono poi consigli su come alimentarci correttamente e anche per prenderci cura dei nostri amici animali.

Marcello, invece, è a Roma, sua città di residenza e ci fa vedere quanto sia straordinaria la città anche in questo periodo in cui è deserta. Seguono servizi in collegamento in cui si racconta l’attuale periodo di quarantena in altre città italiane. E poi, non per ultimo, un approfondimento sull’acqua  potabile, un bene molto importante, buono e sicuro.