
La settimana
- Lunedì 2 aprile – Lo speziale Luca Bonafini preparerà tre ricette a base di cioccolato per riciclare le uova di Pasqua con tre diverse finalità: in cucina, per la beauty routine e per l’ambiente. Infine, la chef stellata Caterina Lanteri Cravet preparerà dei medaglioni di filetto di vitello con carciofi saltati e formaggio fondente.
- Martedì 3 aprile – Direttamente dalla Valtellina, il pasticcere Franco Aliberti preparerà un dolce fresco e genuino abbinando le fragole alla panna. Tornerà infine il Re della Sfoglia Beniamino Baleotti, per una ricetta a base di uova.
- Mercoledì 4 aprile – In apertura la rivisitazione in chiave light e senza glutine della sachertorte austriaca proposta da Alessandro Servida, grazie al riciclo del cioccolato avanzato da Pasqua.
- Giovedì 5 aprile – Lo chef stellato Tommaso Arrigoni tornerà in cucina per proporre una versione primaverile della classica pasta alla carbonara, pensata anche per chi preferisce non mangiare carne.
- Venerdì 6 aprile – Direttamente da uno dei caffè più celebri di Napoli, i pasticcieri Massimiliano e Stefano presenteranno in studio uno dei classici più iconici della propria produzione: il dolce di San Gennaro. Infine, lo chef della nazionale cuochi Fabio Potenzano utilizzerà la patata per creare un primo piatto dal gusto innovativo, ma che incontra, come sempre, la più classica della tradizione.
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette delle scorse puntate
- Filetto fondente di Caterina Lanteri Cravet
- Semifreddo ricotta colomba e cioccolato di Luca Bonafini
- Muffin al cacao con coniglietto di Giulia Vaiana
- Timballo pasquale di Ilario Vinciguerra
- Torta Pasqualina di Vincenzo Capuano
- Millefoglie di Pasqua di Davide Comaschi
- Carciofi fritti di Chiara Coricelli
- Involtini di verza vegetariani di Ilario Vinciguerra
- Simnel cake di Pasqua di Michel Paquier
- Riso ceci e pancetta di Mirko Ronzoni
- Trecce o girelle bicolore di Domenico Spadafora
- Rosetta di maiale di Fabio Potenzano
- Zeppole di San Giuseppe di Stefano Ciotti
- Torta al caffè per papà di Simone Bellesi
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.



