“Detto Fatto”: le ricette del 13 marzo 2018

Detto FattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 12 marzo – Tornerà l’American Boy di Detto Fatto Francesco Saccomandi, che proporrà una torta colorata e molto scenografica, come sempre di ispirazione statunitense. Lo speziale Luca Bonafini presenterà tre diversi rimedi che prendono origine dalla birra: uno shampoo, una gelatina di accompagnamento per salumi e formaggi e una ricetta per la casa.
  • Martedì 13 marzo – Tornerà Vincenzo Capuano con una golosa pizza condita con salsiccia e crema di peperoni. La nutrizionista Eliana Liotta spiegherà come fare una colazione varia e bilanciata per iniziare la giornata con il giusto piglio.
  • Mercoledì 14 marzo – Il “pasticcere rock” Alessandro Servida vestirà oggi gli inediti panni di professore e sarà affiancato nel suo tutorial da una giovane aspirante pasticciera. Il giovane chef Valerio Braschi, appassionato di cucina orientale, proporrà una rivisitazione dell’involtino primavera.
  • Giovedì 15 marzo – Il pasticciere Domenico Spadafora risponderà alla richiesta di un giovane telespettatore che chiede per il suo compleanno una torta originale.
  • Venerdì 16 marzo – Nella cucina di Detto Fatto il pasticciere Simone Bellesi darà vita a un dolce speciale rigorosamente senza glutine; lo chef stellato Ilario Vinciguerra, invece, rivisiterà come di consueto un piatto della tradizione culinaria italiana.

 

Le ricette di oggi a Detto Fatto

pizza peperoni e salsiccia di Vincenzo Capuano

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.