pennoni tonno e peperoni di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: pennoni tonno e peperoni di zia Cri

pennoni tonno e peperoni di zia CriArriva in cucina la ‘commare’ del Persegani, la mitica zia Cri. La cuoca romagnola, oggi, si scatena e si cimenta nella preparazione di un primo piatto veloce. Vediamo come preparare i pennoni tonno e peperoni.

Ingredienti

  • 350 g pennoni, 1 peperone rosso, 300 g tonno fresco, 3 cipollotti freschi, scorza di 1 limone, maggiorana, olio, sale e pepe

Procedimento

In padella, facciamo rosolare il cipollotto tritato con un filo d’olio. Mettiamo a stufare il peperone, che bbiamo pulito e tagliato a pezzettini piccoli. Quando il peperone è ben cotto, frulliamo il tutto con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema.

Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con la crema di peperone ed il tonno fresco tritato finemente al coltello, come fosse una tartarre. Profumiamo con la scorza grattugiata del limone e saltiamo qualche istante. Serviamo, a piacere, con fiocchi di squacquerone.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pennoni tonno e peperoni di zia Cri
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 1 Review(s)