“I Fatti Vostri”: baccalà con cavoletti, mandorle e arancia di Nicolò Momesso

baccalàI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 15enne, Nicolò Momesso. Presenta una ricetta a base di pesce, facciamo il baccalà con cavoletti, mandorle e arancia. Ecco come realizzarlo.

Baccalà con cavoletti, mandorle e arancia| Ingredienti

  • 300 g di baccalà, 150 g di patate, 100 g di cavoletti di bruxelles, 30 g di mandorle, 2 arance, 200 ml di latte, 1 scalogno

Baccalà con cavoletti, mandorle e arancia | Procedimento

Tagliamo il baccalà a pezzetti, lo cuociamo in una padella che prima scaldiamo con del latte. Tagliamo a cubetti le patate tenendo la buccia che prima puliamo, le aggiungiamo al baccalà, mettiamo anche lo scalogno tagliato finemente. Lasciamo cuocere, togliendo il baccalà dopo pochi minuti. Una volta cotte le patate frulliamo il tutto insieme al latte e allo scalogno rimasto in cottura.

Tagliamo finemente i cavoletti, li cuociamo in una padella antiaderente con un goccio di olio unendo anche le mandorle sminuzzate al coltello. Serviamo il baccalà con cavoletti e mandorle, qualche fetta di arancia e ultimiamo con la salsa di patate.

i fatti vostri