“Il gusto della felicità”: torta di carote con crema di yogurt di Marco Bianchi

torta di carote con crema di yogurtNella quinta puntata della nuova serie di Food Network Il gusto della felicità (ogni giovedì, in prima serata), dedicata alla cucina della salute, nutriente e goloso, Marco Bianchi, food mentor ed esperto di prevenzione, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della torta di carote con crema di yogurtDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 200 g carote, 100 g farina integrale, 130 g farina di grano duro integrale rimacinata, 120 g zucchero a velo, 100 g mandorle pelate, cannella, 1 bustina di lievito per dolci, 100 ml latte, 115 g yogurt greco magro, 90 ml olio di mais, vaniglia
  • Crema: 300 g yogurt greco magro, 60 g zucchero a velo

Procedimento

Peliamo le carote, le laviamo e le grattugiamo con una grattugia a fori fori grossi.

In una ciotola, misceliamo le farine con lo zucchero a velo, i semi di vaniglia, la cannella in polvere, il lievito per dolci e, infine, l’olio di mais. Mescoliamo velocemente, quindi aggiungiamo le mandorle tritate finemente, il latte, lo yogurt greco, le carote grattugiate e lavoriamo ancora con una spatola, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Trasferiamo il composto all’interno di una tortiera foderata con della carta forno. Livelliamo e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 50 minuti.

Per la crema allo yogurt, mescoliamo lo yogurt greco con lo zucchero a velo.


Iscriviti al Canale YouTube