“La prova del cuoco”: le ricette del 17 giugno 2020

La prova del cuocoTrentunesima settimana della ventesima edizione de La prova del cuoco, la quarta dopo lo stop forzato causa Coronavirus. L’edizione che riprende oggi volgerà al termine il 26 giugno. Appare incerto il futuro della conduttrice, Elisa Isoardi, che con ogni probabilità non ritroveremo a settembre; ma incerto appare il futuro del programma stesso, che quest’anno potrebbe chiudere definitivamente i battenti per lasciare spazio ad una nuova proposta (il nuovo programma di Antonella Clerici?). Ma veniamo alla puntata di oggi, che come sempre seguiremo in diretta anche su Ricetteintv.com. Tra una battuta ed un saggio consiglio (culinario, ovviamente), gli chef dell’amato cooking show condotto da Elisa Isoardi hanno proposto invitanti ricette (quindi, deliziose pietanze!), che abbiamo puntualmente annotato sulle nostre pagine… Eccole.

Le ricette di oggi a La prova del cuoco (clicca sulle foto)

straccetti ai pinoli e mandorle di Eleonora Giorgi

involtini di peperoni tonnati

ravioli di mozzarella di Marco Bottega

Iscriviti al Canale YouTube

La settimana

  • Lunedì si aprirà con un collegamento da Bologna con Alessandra Spisni, mentre in studio, Michelangelo Sparapano realizzerà una gustosa ricetta.
  • Martedì tornerà il Derby della Capitale, con la sfida di due cuochi romani, Fabrizio Sepe e Marco Rufini. I collegamenti porteranno i telespettatori a spasso per l’Italia, dalla campagna della bassa padana di Daniele Persegani, alla Sicilia di Valeria Raciti.
  • Mercoledì a cucinare sarà un’ ospite davvero speciale: Eleonora Giorgi. Dopo aver raggiunto Diego Bongiovanni ad Asti, nella Gara Finale, Luisanna Messeri e Simone Loi si sfideranno su 4 ingredienti nascosti sotto le “cloche”.
  • Giovedì sarà la volta di un derby sulla parmigiana di melanzane. Saranno Natale Giunta e Angelica Sepe a sfidarsi nella preparazione di uno dei piatti più amati e più cucinati dagli italiani. Dopo una ricetta di Alessandra Spisni, in collegamento da Bologna, si andrà a Napoli da Gino Sorbillo, vero ambasciatore della pizza napoletana.
  • Venerdì infine, gli appassionati di pesce si godranno una ricetta  di Gianfranco Pascucci e un piatto speciale di Gabriele Bonci, mentre la preparazione del dolce sarà affidata a Sal de Riso.

Le ricette delle precedenti puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui