Linea Verde – Diciassettesima puntata del 24 gennaio 2016 – Anticipazioni e temi.

linea1

Diciassettesima puntata con la nuova serie di Linea Verde, il programma di Raiuno in onda ogni domenica dalle 12:15 alle 13:30, condotto anche quest’anno da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Il programma anche in questa nuova edizione manterrà la sua caratteristica di programma itinerante ed ogni domenica offrirà ai telespettatori un meraviglioso viaggio alla scoperta del nostro territorio, della nostra biodiversità e delle nostre eccellenze agroalimentari. Un patrimonio unico ed apprezzato in tutto il mondo che va difeso e sostenuto e che può rappresentare uno straordinario volano per la nostra economia se immaginato come ‘sistema’, dove tutti gli elementi si integrano perfettamente tra loro per una offerta unica e di alto profilo che sappia coniugare tradizioni, cultura, territorio, biodiversità ed eno-gastronomia.

Quest’anno Linea Verde proseguirà nella sua mission di sostegno al “made in Italy” e di valorizzazione di quelle eccellenze che tutto il mondo ci invidia, offriremo informazioni utili ai nostri amici agricoltori sulle novità in materia di politiche agricole ed ambientali, così come andremo alla scoperta di nuove generazioni che stanno scoprendo l’ agricoltura come nuova ed affascinante professione. L’agricoltura sarà quindi sempre al centro del nostro racconto, con i suoi protagonisti e le sue storie, con i suoi prodotti e le sue filiere, con le sue tradizioni e le sue innovazioni, convinti che per il bene dell’ uomo ci sarà sempre più bisogno di una agricoltura di qualità.

linea2

La diciassettesima puntata in onda oggi va alla scoperta del Veneto e dei prodotti di stagione. Il viaggio si concentrerà nella zona di Chioggia, un territorio che sorprende per la sua bellezza e che si divide tra la splendida cornice della laguna di Venezia e le terre che danno in ogni stagione prodotti unici come il radicchio.

Un percorso tra mare e terra, per capire quanto sia importante saper  riconoscere i prodotti di stagione per poi poterli consumare al meglio. Patrizio Roversi inizierà dal mercato di Padova, per passare poi a una cooperativa sociale che coltiva e vende direttamente al consumatore senza ulteriori passaggi. Continuerà il suo racconto facendo conoscere ai telespettatori un’azienda agricola che produce il porro, fino ad arrivare a mostrare la vendita del radicchio attraverso l’unica e antichissima asta ad orecchio.

linea3

Daniela Ferolla, sempre parlando di prodotti di stagione, farà conoscere l’altra parte di questo meraviglioso territorio, quella della laguna con i suoi particolari e prelibati  prodotti ittici gustati in tutta la penisola.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter