Melaverde – Puntata del 06/04/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 6 aprile 2014

Nuova puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, dopo la pausa natalizia, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi una nuova puntata della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

Edoardo Raspelli è in provincia di Cuneo, a Murazzano, per presentare una storica razza ovina, che da centinaia di anni costituisce una risorsa del luogo: la pecora delle Langhe. Le telecamere di “melaverde” si accenderanno in un agriturismo a conduzione familiare dove viene trasformato il latte ovino in un formaggio di nicchia, la cui Denominazione d’origine protetta oggi è salvaguardata da soli quattro produttori: il Murazzano Dop.

Con Ellen Hidding da Piacenza, si parla di pannelli truciolari. Da veri e propri scarti del legno, attraverso un’ingegnosa lavorazione, si riescono ad ottenere pannelli truciolari che sono alla base dell’assemblaggio di mobili e cucine di ogni genere e prezzo.

Una vera rivoluzione nel campo dell’industria mobiliera: un’idea semplice ma geniale che da più di cinquant’anni dà lustro alla provincia di Piacenza e al made in Italy.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter