
La settimana
- Lunedì 21 gennaio – Un atteso ritorno a Detto fatto, quello di Paola Galloni, la regina della cucina sana, che preparerà la quiche di patate dolci e spinaci, un classico rivisitato in termini di leggerezza e risparmio calorico.
- Martedì 22 gennaio – Torna il contest culinario più atteso della televisione: Nuora contro Suocera! Bianca e il Re della sfoglia Beniamino Baleotti, dovranno gestire la sfida più pazza della tv, che vede contrapposti due membri della stessa famiglia. Chi riuscirà ad ottenre il mattarello glitterato?
- Mercoledì 23 gennaio – Lo chef giramondo Daniele Persegani accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta di una città leggendaria: San Francisco, California. Attraverso la sua esperienza personale, rivisiterà uno dei paitti tipici della città del Golden Gate, la zuppa di pesce in crosta di pane.
- Giovedì 24 gennaio – Per questo grande chef, ogni piatto può essere rivisitato, anche i più tradizionali. In questa puntata, Ilario Vinciguerra sfiderà la grandissima tradizione culinaria italiana, facendo conoscere la sua personale rivisitazione di un classico da manuale .
- Venerdì 25 gennaio – E se mettessimo il gelato al pistacchio salato nei tradizionali cannoli siciliani? Ci penserà il gelataio migliore d’Europa, Massimiliano Scotti, ad insegnare come si fa.
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette dei giorni scorsi
- Pizza tricolore di Gianfranco Iervolino
- Bignè al cioccolato di Giustina
- Ciambella speck e patate di Andrea Mainardi
- Tondini di ricotta con salsa alle vongole di Beniamino Baleotti
- Millefoglie alle fragoline di Alessandro Capotosti
- Pasta al forno bianca rivisitata di Ilario Vinciguerra
- Polenta con salamelle porcini e taleggio di Marco Pirovano
- Pizza alla milanese di Paolo Amato
- Pizza di spaghetti di Andrea Mainardi
- Spiedino di risolio al topinambur di Ilario Vinciguerra
- Filetti di pollo alla frutta secca e carciofi marinati di Daniele Persegani
- Calza della Befana (cantucci struffoli e torrone) di Giustina
- Treccia di pan brioche al roquefort di Daniele Persegani
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.


