Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 24 aprile 2018

Detto FattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 23 aprile – Domenico Spadafora soddisferà i desideri golosi di un giovane telespettatore con una ricetta a base di pasta sfoglia pensata per le merende di tutti i giorni.
  • Martedì 24 aprile – Tappa ad Avola con lo chef Fabio Potenzano che preparerà un pesce spada con una panatura profumata e croccante, accompagnata da un’insalatina di limoni.
  • Mercoledì 25 aprile – La tutor Giulia Vaiana mostrerà come comporre un bouquet di fiori tutto da mangiare, ideale per una festa di compleanno “flower power” o un picnic di primavera. Il giovane chef Valerio Braschi tornerà in cucina con una nuova ricetta dal sapore orientale: pollo al latte di cocco con le mandorle.
  • Giovedì 26 aprile – La puntata si aprirà con la pasticceria di Alessandro Servida, che proporrà un dolce con frolla alla vaniglia, meringa italiana e frutto della passione. Il pizzaiolo Vincenzo Capuano insegnerà poi a preparare una pizza ripiena, ispirata al Vesuvio.
  • Venerdì 27 aprile –  La settimana di Detto Fatto si chiuderà con Chiara Coricelli e i suoi consigli per prepararci all’estate, grazie alle mille proprietà dell’olio d’oliva.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

cubi di spada al limone di Fabio Potenzano

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.