“Detto Fatto”: le ricette del 5 dicembre 2018

Detto FattoTredicesima settimana della nuova edizione di Detto Fatto, la prima condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Per l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ si apre una nuova era: dopo sei edizioni condotte da Caterina Balivo, da quest’anno in onda, nella stessa fascia oraria, su Rai1, il programma mostra all’affezionato pubblico il suo nuovo volto, quello della pugliese Bianca Guaccero, attrice navigata, al debutto nel ruolo di conduttrice. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì 3 dicembre – Torna a trovarci la cuoca texana più amata d’Italia: Laurel Evans. Questa volta scopriremo tutti i segreti di uno dei piatti più iconici d’America: il chili con carne
  • Martedì 4 dicembre – Torna il contest culinario che mette in sfida due membri della stessa famiglia. La nostra Bianca Guaccero e Beniamino Baleotti ritrovano in studio nuovi componenti della famiglia Panza, già in precedenza conosciuta negli studi di Detto Fatto: questa volta la sfida si svolgerà a colpi di spinaci.
  • Mercoledì 5 dicembre – La tradizione della pizza napoletana trova spazio nella ricetta proposta dall’ambasciatore della pizza italiana nel mondo, Gino Sorbillo, che, per la prima volta a Detto Fatto, ci proporrà la pizza a portafoglio o a libretto.
  • Giovedì 6 dicembre – La classica torta di frutta nella variante al pan di spagna è la ricetta che ci propone questa settimana la nonna 2.0, Giustina.
  • Venerdì 7 dicembre – Gianfranco Iervolino e Bianca Guaccero stanno già scaldando la voce per un nuovo duetto. I protagonisti di questa settimana? Renato Zero e la pizza carbonara rivisitata dal pizzaiolo canterino di Detto Fatto.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

pizza a portafoglio

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.