Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 31 gennaio 2017

Detto FattoSu Rai2, la buona cucina è… Detto Fatto. Caterina Balivo, dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 16:30, sulla Seconda Rete nazionale, introduce i cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi, rivelando loro i segreti della buona cucina. Sfiziose idee ed indispensabili tecniche di base, anche oggi, sono… detto fatto!

La settimana

  • Lunedì – Flavio Angiolillo continua il viaggio alla scoperta dei grandi cocktail che hanno fatto la storia. Protagonista di oggi sarà il Moscow Mule. Torna lo chef pop Simone Lapadula per presentare una ricetta golosa: il Pop profiteroles al cioccolato e al caffè, una rivisitazione del famoso dessert in chiave popcorn.
  • Martedì – Alessandro Servida riuscirà a rendere speciale una normale crostata, un dolce bellissimo alla vista, ed irresistibile al gusto. Ilario Vinciguerra ci proporrà una zuppa di pesce da chef stellato con cozze, seppie e cannellini accompagnata da pane integrale ai 7 cereali preparato direttamente da lui in studio.
  • Mercoledì – Torna Michel Paquier con la torta forest noir.
  • Giovedì – Luca Terni insegnerà a preparare un classico della cucina: le scaloppine. Farà una versione classica al limone e una versione maremmana con olive e fettine di arancia.
  • Venerdì – Con il pizzaiolo napoletano Cristiano Piccirillo, si conclude la settimana con la preparazione della pizza degli innamorati: un’idea romantica e sfiziosa da cucinare per la cena di San Valentino.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

crostata aranciosa di Alessandro Servida

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.