“É sempre mezzogiorno”: le ricette del 12 ottobre 2020

É sempre mezzogiornoUndicesima puntata della prima edizione del nuovo programma di e con Antonella Clerici,“É sempre mezzogiorno”, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai1, alle 12:00. “Un programma in cui la cucina è il contesto e lo spunto per parlare di attualità. Di temi leggeri. Le persone, soprattutto in questo periodo difficile, hanno bisogno di allegria, un pizzico di gossip e tanta, tanta serenità“, spiega la conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni. Ma veniamo alla puntata di oggi, che come sempre seguiremo in diretta anche su Ricetteintv.com. Tra una battuta ed un saggio consiglio (culinario, ovviamente), gli chef dell’amato cooking show condotto da Antonella Clerici hanno proposto invitanti ricette (quindi, deliziose pietanze!), che abbiamo puntualmente annotato sulle nostre pagine… Eccole.

Le ricette di oggi di É sempre mezzogiorno

torta di pane di zia Cri

pici all'aglione di Masha Rener

rustico titanico di Andrea Mainardi

panini all'olio

Salmone al forno con insalata ricca di Evelina Flachi e Zia Cri

Condiamo il filetto di salmone con sale, pepe ed olio. Lo massaggiamo e distribuiamo sopra le mandorle a lamelle, i semi di zucca e di sesamo. Posizioniamo il filetto su una teglia unta d’olio e cuociamo in forno preriscaldato a 170° per 14-18 minuti.

Serviamo con un’insalatina di spinacini freschi, avocado a cubetti, arancia pelata a vivo, finocchi tagliati sottili e peperoni rossi crudi pelati e tagliati a listarelle. Completiamo il piatto con cubetti di pane integrale.

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle puntate precedenti

Per le altre ricette (delle precedenti settimane), clicca qui