“Detto Fatto”: le ricette del 24 novembre 2017

detto fattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì – Il campione mondiale di cioccolateria e pasticceria Davide Comaschi tornerà in studio per preparare una dolce merenda: biscotti al cacao ripieni di crema alla nocciola. Infine, Beniamino Baleotti continuerà il suo viaggio alla scoperta degli ingredienti protagonisti delle sagre d’Italia, questa volta facendo tappa a Cervere in occasione della sagra del porro e preparando i bauletti di patate con crema di porri.
  • Martedì – Il pasticciere ufficiale della Fiorentina Simone Bellesi prepara una torta Sacher adatta proprio a tutti, poichè senza glutine. La puntata si concluderà con il macellaio Luca Terni che svelerà qualche trucco su come consumare al meglio la carne.
  • Mercoledì – Vincenzo Capuano, nuovo tutor in arrivo direttamente da Napoli, delizierà il pubblico con le sue pizze speciali.
  • Giovedì – Quarto appuntamento con la diretta. L’american boy Francesco Saccomandi preparerà live un dolce tipico della tradizione americana.
  • Venerdì – Lo chef stellato Ilario Vinciguerra questa volta renderà speciale in pochi tocchi un piatto tipico delle nostre tavole: la lasagna.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

lasagnette

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.