Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 31 ottobre 2017

Detto FattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì – La settimana comincerà con la “cucina nerd” di Giulia Vaiana, che preparerà dei dolcetti alle mandorle ispirati ad Halloween, unendo così la tradizione americana a quella italiana. Beniamino Baleotti, insegnerà a realizzare dei triangoli di pasta a cui aggiungerà un tocco di “autunno”: il tartufo.
  • Martedì – L’american boy Francesco Saccomandi preparerà una torta in onore della più famosa festa americana: una torta alla zucca che della zucca ha proprio tutto, dall’impasto alla decorazione.
  • Mercoledì – Il programma non andrà in onda.
  • Giovedì – Ilario Vinciguerra, lo chef stellato di Detto Fatto, renderà speciale un piatto della tradizione italiana.
  • Venerdì – Beniamino Baleotti, il re della sfoglia, preparerà un piatto partendo da un ingrediente protagonista di una sagra italiana: la castagna. Franco Aliberti proporrà questa volta un dolce basato sulla pera.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

torta di Halloween di Francesco Saccomandi

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.