“La prova del cuoco”: le ricette del 12 giugno 2020

La prova del cuocoTrentesima settimana della ventesima edizione de La prova del cuoco, la terza dopo lo stop forzato causa Coronavirus. L’edizione che riprende oggi volgerà al termine il 26 giugno. Appare incerto il futuro della conduttrice, Elisa Isoardi, che con ogni probabilità non ritroveremo a settembre; ma incerto appare il futuro del programma stesso, che quest’anno potrebbe chiudere definitivamente i battenti per lasciare spazio ad una nuova proposta (il nuovo programma di Antonella Clerici?). Ma veniamo alla puntata di oggi, che come sempre seguiremo in diretta anche su Ricetteintv.com. Tra una battuta ed un saggio consiglio (culinario, ovviamente), gli chef dell’amato cooking show condotto da Elisa Isoardi hanno proposto invitanti ricette (quindi, deliziose pietanze!), che abbiamo puntualmente annotato sulle nostre pagine… Eccole.

Le ricette di oggi a La prova del cuoco (clicca sulle foto)

pasta alla gricia di Loi e Sepe

carpione misto alla piemontese di Diego Bongiovanni

grigliata di pesce di Gianfranco Pascucci

Iscriviti al Canale YouTube

Il post pandemia

  • Alcuni degli chef più amati come Alessandra Spisni, Daniele Persegani, Sergio Barzetti, Joseph Micieli, Sal de Riso, Natale Giunta e Cristian Bertol per la prima volta faranno compagnia al pubblico in collegamento: racconteranno le storie vissute in questi mesi e prepareranno ricette sempre nuove.
  • Altri chef come Gabriele Bonci, Angelica Sepe, Gianfranco Pascucci, Marco Rufini, Natalia Cattelani e Luisanna Messeri saranno accanto ad Elisa Isoardi e Claudio Lippi, per altri piatti.
  • Tra le molte novità, anche due nuovi duelli: la “Sfida in Famiglia”, che vedrà lo scontro tra due componenti di una famiglia di ristoratori e non, e il “Derby della Capitale”, nel quale si sfideranno due ristoratori di Roma e del Lazio a colpi di amatriciana, cacio e pepe, carbonara, ma non solo.

Le ricette delle precedenti puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui