
Ingredienti
- 200 g riso Carnaroli, 1 Kg pomodori cuore di bue o ramati grandi, 3 limoni, 1 Kg sedano, 4 cipolle rosse, 5 patate, 3 rape rosse, 200 g mozzarella di bufala, sale, pepe, basilico, menta, zucchine, passata di pomodoro
Procedimento
Peliamo e svuotiamo i pomodori, tenendo da parte il ‘cappello’. Mettiamo il riso Carnaroli in una ciotola con le scorzette di limone, della menta, del basilico, un filo d’olio e la parte interna dei pomodori. Mescoliamo e lasciamo riposare per 15-30 minuti.
Inseriamo all’interno dei pomodori svuotati il riso ‘marinato’, eliminando però le scorzette d’agrume. Posizioniamo i pomodori su una teglia. Copriamo ogni pomodoro con il proprio coperchietto e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Sul piatto, formiamo un letto di passata di pomodoro. Adagiamo sopra le verdurine, alcune crude, altre scottate o grigliate. Infine, posizioniamo il pomodoro sul piatto.
Tra gli ingredienti è indicata la mozzarella di bufala, ma in trasmissione non se ne fa cenno. Probabilmente, andrà tagliata a fette e posizionata una fetta su ogni pomodoro, quindi andrà fatto gratinare il tutto per altri 10 minuti in forno.


