Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 8 aprile 2019

detto fattoTrentunesima settimana della nuova edizione di Detto Fatto, la prima condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Per l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ si apre una nuova era: dopo sei edizioni condotte da Caterina Balivo, da quest’anno in onda, nella stessa fascia oraria, su Rai1, il programma mostra all’affezionato pubblico il suo nuovo volto, quello della pugliese Bianca Guaccero, attrice navigata, al debutto nel ruolo di conduttrice. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì 8 aprile – A Detto Fatto arrivano i gemelli Valerio e Fabrizo Salvatori che nel contest di cucina più pazzo della tv, dovranno sfidarsi per conquistare il ricettario della nonna Vilma.
  • Martedì 9 aprile – Lo chef Ilario Vinciguerra è tornato per stupire tutti con i suoi consigli legati ai piatti della tradizione italiana. Torna Luca Bonafini, lo speziale di Detto Fatto che conosce le antiche ricette dei più importanti monasteri d’Italia.
  • Mercoledì 10 aprile – Marco Pirovano il maestro della polenta, è tornato per prepararci una ricetta primaverile: gli scagliozzi tricolore. Un piatto di origine foggiana conosciuto in tutt’Italia.
  • Giovedì 11 aprile – Andrea Mainardi prepara un nuovo “bestione”: il piatto ideale da condividere durante una cena con molti ospiti.
  • Venerdì 12 aprile – Il giovane pizzaiolo Ciro Oliva ci spiega la ricetta tradizionale della pizza alla marinara e si cimenterà nella preparazione della sua rivisitazione.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

  • Nella puntata di oggi, NON sono state proposte delle ricette, poichè lo spazio solitamente dedicato alla cucina è stato occupato da un contest a tema culinario.
Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.