“Detto Fatto”: le ricette del 12 giugno 2018

Detto FattoUltima settimana dell’edizione in corso di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 11 giugno – In chiusura di puntata, Ilario Vinciguerra preparerà un piatto dal sapore estivo, rivisitando la classica millefoglie salata.
  • Martedì 12 giugno – Le party planner Maria Grazia Iannacchino e Elenora Trevisan mostreranno come dare vita a un perfetto pool party tropicale tra ananas, dolci e bibite rinfrescanti.
  • Mercoledì 13 giugno – Simone Bellesi, pasticciere ufficiale della Fiorentina, proporrà un bicchierino bicolore fresco e semplicissimo da realizzare.
  • Giovedì 14 giugno – Si aprirà con Fabio Potenzano, che preparerà una gustosa insalata di riso unendo tradizione e innovazione.
  • Venerdì 15 giugno – Il gran finale…

Le ricette di oggi a Detto Fatto

  • Quest’oggi la cucina è rimasta chiusa: non è stata proposta nessuna ricetta! Appuntamento a domani.
Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.