“Detto Fatto”: le ricette del 2 maggio 2019

Detto FattoTrentaquattresima settimana della nuova edizione di Detto Fatto, la prima condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Per l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ si apre una nuova era: dopo sei edizioni condotte da Caterina Balivo, da quest’anno in onda, nella stessa fascia oraria, su Rai1, il programma mostra all’affezionato pubblico il suo nuovo volto, quello della pugliese Bianca Guaccero, attrice navigata, al debutto nel ruolo di conduttrice. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì 29 aprile – Torna il baby chef Massimo Pacelli. Anche questa volta, Massimo ci porta una torta ispirata ad un gioco, il Tris.
  • Martedì 30 aprile – Continua il viaggio alla scoperta dei piatti tipici delle cucine di tutto il mondo, con le antiche ricette millenarie della nuova tutor Valentina Scarnecchia.
  • Mercoledì 1 maggio – I fratelli Andrea e Valentina, nuovi chef a Detto Fatto, preparano un semifreddo al cioccolato, lo “scacco ghiotto”, un dolce realizzato con ingredienti semplici che si possono trovare in dispensa.
  • Giovedì 2 maggio – Andrea Mainardi, lo chef dal ciuffo atomico, prepara un nuovo “bestione”: il piatto ideale da condividere durante una cena con molti invitati.
  • Venerdì 3 maggio – Detto fatto accoglie un nuovo tutor, Vittorio Valenta. Vittorio è un salumiere artista, che ha unito le sue due più grandi passioni: la letteratura e la salumeria. Gianfranco Iervolino, il pizzaiolo canterino, omaggia Eros Ramazzotti con la pizza “Più che puoi”.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

golosone all'italiana

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.