“Detto Fatto”: le ricette del 31 ottobre 2018

Detto FattoOttava settimana della nuova edizione di Detto Fatto, la prima condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Per l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ si apre una nuova era: dopo sei edizioni condotte da Caterina Balivo, da quest’anno in onda, nella stessa fascia oraria, su Rai1, il programma mostra all’affezionato pubblico il suo nuovo volto, quello della pugliese Bianca Guaccero, attrice navigata, al debutto nel ruolo di conduttrice. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì 29 ottobre –  In pieno clima Halloween il nostro chef stellato, Ilario Vinciguerra, rivisiterà un piatto a base di zucca. Ci dimostrerà come, da un semplice ingrediente, si possa ottenere un primo fatto in casa davvero stellare: gnocchetti di zucca al profumo di mare.
  • Martedì 30 ottobre – In prossimità della festività di Halloween, non poteva mancare nella “pasticceria Detto Fatto” l’american boy Francesco Saccomandi, che per l’occasione preparerà una “torta velenosa”.
  • Mercoledì 31 ottobre – Il pasticcere Alessandro Capotosti propone una sua creazione in vista di Halloween.
  • Giovedì 1 novembre – Una nuova pizza creativa. Una nuova canzone da cantare a due voci con Bianca. Torna in studio il pizzaiolo Gianfranco Iervolino, l’ugola d’oro di Detto Fatto.
  • Venerdì 2 novembre – In questa puntata Giustina, la nonna più cliccata dei social, ci propone una torta realizzata con un prodotto di stagione: la zucca. La ricetta sarà senza dubbio arricchita dal suo tocco speciale.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

mele caramellate e cupcake di Alessandro Capotosti

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.