“Detto Fatto”: le ricette del 4 ottobre 2019

Terza settimana dell’ottava edizione di Detto Fatto, la seconda condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Lo show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ anche quest’anno ci sorprenderà con svariate novità: un nuovo orario di messa in onda (dalle 14:30); nuovi ingressi nel cast (Guillermo Mariotto sostituisce Giovanni Ciacci; arrivano anche Carla Gozzi ed Emanuela Folliero) e nuovi tutorial. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì – Ilario Vinciguerra parte dalla tradizione per arrivare all’innovazione. Tradizione oggi rappresentata dagli spaghetti al pomodoro che diventano spaghetti al tris di pomodoro.
  • Martedì – Simone Finetti chiedendosi se è meglio uno gnocco fritto emiliano o romagnolo, non sapendo scegliere tra i due prepara lo gnocco fritto con i due ripieni: uno emiliano e l’altro per l’appunto romagnolo.
  • Mercoledì – Ricetta omaggio: Andy Luotto omaggia Renzo Arbore proponendo una ricetta molto cara all’artista: il pancotto.
  • Giovedì – Il giorno della golosità: Giustina Dibello insegna a fare in casa la marmellata al forno in modo molto facile e poi la utilizza per preparare delle deliziose crostatine alla marmellata.
  • Venerdì – Ricetta vegana con Chiara Canzian, che propone la farinata di cipolle e porcini da abbinare con la maionese di barbabietole.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

farinata

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.