
La settimana
- Lunedì 28 maggio – Il pizzaiolo hipster Vincenzo Capuano proporrà una gustosissima ricetta estiva, perfetta dopo una giornata trascorsa al mare, o per uno spuntino sotto l’ombrellone.
- Martedì 29 maggio – Lo chef stellato Ilario Vinciguerra rivisiterà in modo creativo un classico della tradizione: la pasta ai frutti di mare. Nella sua versione i paccheri saranno ripieni di formaggio di capra e accompagnati da un sauté di pesce.
- Mercoledì 30 maggio – Tornerà in studio il pizzaiolo dall’ugola d’oro Gianfranco Iervolino con una ricetta perfetta per l’estate: una pizza che è un trionfo di sapore, colore e profumi.
- Giovedì 31 maggio – La puntata si aprirà in dolcezza con Domenico Spadafora, pronto a soddisfare la richiesta di una giovane fan alla ricerca di un dolce da realizzare: un goloso semifreddo al caffè, perfetto per unire dolcezza e sprint.
- Venerdì 1 giugno – Lo speziale Luca Bonafini parlerà della fioritura della lavanda, con cui poi creerà tre ricette: una confettura di pere e lavanda, un doposole e un profumo per la casa. Spazio poi alla chef Caterina Lanteri Cravet che, tra un aneddoto e un segreto in cucina, preparerà una crema di piselli con gamberi saltati e un freschissimo tocco di mango, ricetta perfetta per le cene estive.
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette delle scorse puntate
- Dolcetti alle mele di Giulia Vaiana
- Scrigno di primavera alle fragole di Simone Bellesi
- Crespelle con asparagi di Beniamino Baleotti
- Cioccolatini alla frutta secca di Mirco Della Vecchia
- Passion fruit golosa (crostatina) di Alessandro Servida
- Pizza Vesuvio ripiena di Vincenzo Capuano
- Bouquet di biscotti di Giulia Vaiana
- Pollo al latte di cocco e mandorle di Valerio Braschi
- Cubi di spada al limone di Fabio Potenzano
- Cestini di sfoglia di Domenico Spadafora
- Panino Gennargentu (zucchine e speck) di Giorgio Borrelli
- Pasteis de nata e cappuccino di Michel Paquier
- Profiteroles di Alessandro Servida
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.


