Detto Fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 2 novembre 2020

Detto FattoSeconda settimana della nona edizione di Detto Fatto, la terza condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Lo show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ torna in un nuovo orario, 14:55-17:30, con tante novità, ma con alcune certezze: la presenza di Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì – Primo piatto – Lo Chef Cesare Marretti.
  • Martedì – Secondo piatto – Spazio alla cucina con Chef Natale Giunta.
  • Mercoledì – Dolce – A sorpresa!
  • Giovedì – Pasta fresca – In cucina torna il re della sfoglia Beniamino Baleotti.
  • Venerdì – “Caccia al tutor”, il nuovo contest per aspiranti tutor di “Detto Fatto” vedrà lo chef Ilario Vinciguerra giudicare i primi due concorrenti.

Bianca Guaccero in quarantena

Bianca Guaccero è intervenuta in diretta, in collegamento telefonico, per spiegare il motivo della sua assenza: è in quarantena cautelativa in seguito ad un contatto con un positivo al Covid. Il suo tampone risulta, però, negativo. In attesa del secondo tampone, a condurre saranno Jonathan, Carla e Giampaolo.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

tortini banane e cioccolato

crêpes soufflé su crema di carote di Cesare Marretti

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.