“Detto Fatto”: le ricette del 26 settembre 2018

Detto FattoTerza settimana della nuova edizione di Detto Fatto, la prima condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Per l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ si apre una nuova era: dopo sei edizioni condotte da Caterina Balivo, da quest’anno in onda, nella stessa fascia oraria, su Rai1, il programma mostra all’affezionato pubblico il suo nuovo volto, quello della pugliese Bianca Guaccero, attrice navigata, al debutto nel ruolo di conduttrice. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!

La settimana

  • Lunedì 24 settembre – La cuoca Natalia Cattelani prepara un torta di verdure e formaggi un po’ diversa dal solito. La cottura avviene infatti in padella. Inoltre, si parlerà del libro che Natalia ha pubblicato poco tempo fa e che tratta di dolci e torte sfiziose.
  • Martedì 25 settembre – Una nuora e una suocera si sfidano in cucina, tentando di superarsi a vicenda nella preparazione di un piatto. A giudicarle ci sarà il loro uomo di casa, che dovrà dire chi fra la madre e la moglie è la regina dei fornelli. A condurre la sfida alla miglior ricetta, ovviamente, Bianca Guaccero, affiancata dall’immancabile Beniamino Baleotti.
  • Mercoledì 26 settembre – Lo chef stellato Ilario Vinciguerra aiuterà Alberto, proprietario del locale di Obiettivo Detto Fatto, a migliorare la proposta culinaria del proprio ristorante mostrando il meglio della sua arte in cucina. Un nuovo ingresso a Detto Fatto, quello di una nonna un po’ speciale e all’avanguardia, Giustina, che ci proporrà una sua specialità: il ciambellone soffice all’arancia.
  • Giovedì 27 settembre – Torna a Detto Fatto un volto noto dei programmi tv di cucina, Erika Liverani. Questa volta in versione “dolce”, ci popone una specialità della tradizione romagnola.
  • Venerdì 28 settembre – Lo chef Vincenzo Capuano ritorna a Detto Fatto con una serie di pizze speciali che avranno come protagoniste le regioni italiane. In questa puntata il pasticcere rock Alessandro Servida, prepara il dolce giusto per un’occasione speciale.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

millefoglie

ciambellone morbido

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette dei giorni scorsi

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.