
Le ricette di oggi a La prova del cuoco (clicca sulle foto)
La settimana
- Lunedì – Alessandra Spisni e Sergio Barzetti si sfideranno nel Duello dei Campioni. Per le Prove Individuali, Marco Rufini preparerà una pizza con salmone, ricotta e scarola mentre, con Sal de Riso, inizieranno i festeggiamenti del Carnevale preparando le frappe.
- Martedì – Prima Manche a tema “cipolla”, che Daniele Persegani e Valeria Raciti dovranno trasformare in golose ricette. Delle due Prove Individuali saranno protagonisti Alessandra Spisni e Stefano Cavada, che cucinerà delle polpette di gulash. Natalia Cattelani preparerà una splendida cream tart.
- Mercoledì – Il nuovo appuntamento con il “Duello dei Giovani”. Diego Bongiovanni cucinerà un arrosto finto e Daniele Reponi il club sandwich, mentre per la lezione di cucina, Alessandra Spisni insegnerà a Elisa Isoardi e a Claudio Lippi la preparazione di gnocchetti multicolor.
- Giovedì – Natale Giunta e Fabrizio Sepe si sfideranno in una Prima Manche a tema “dolci di Carnevale”. Marco Bottega e Luisanna Messeri cucineranno per le due Prove Individuali.
- Venerdì – Si aprirà con un Duello dei Campioni del Sud, con la Campania di Pasquale Rinaldo e la Puglia di Michelangelo Sparapano. Il becker Fabrizio Nonis preparerà un goloso piatto di carne e il “cuoco del mare” Gianfranco Pascucci cucinerà, invece, uno strepitoso piatto a base di pesce.
Le ricette delle precedenti puntate
- Migliaccio dolce di Angelica Sepe
- Testa di turco di Natale Giunta
- Timballo di pasta e carciofi di Luisanna Messeri
- Fegatelli di maiale con purè di Marco Bottega
- Gnocchetti di ricotta colorati di Alessandra Spisni
- Finto arrosto con funghi e bacon di Diego Bongiovanni
- Cipolline catanesi di Valeria Raciti
- Cipolle ripiene di Daniele Persegani
- Rosette con indivia e salame rosa di Alessandra Spisni
- Gulasch di polpette di Stefano Cavada
- Cream tart di Natalia Cattelani
- Cioccolaccio e chiacchiere di Carnevale di Sal De Riso
- Pizza chi la vo cotta e chi la vo cruda di Marco Rufini
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui



