“La prova del cuoco”: mousse di cotechino su purea di lenticchie con torta ai datteri di Anna Moroni.

La ricetta della mousse di cotechino su purea di lenticchie con torta ai datteri di Anna Moroni del 31 dicembre 2013 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Anna Moroni più battagliera che mai in Anna contro tutte che sfida niente di meno che Luisanna Messeri, sul tema del cotechino.Anna propone la  mousse di cotechino su purea di lenticchie e torta di datteri.

Anna  tiene a bagno il cotechino dodici ore punzecchiandolo prima con uno stecchetto, poi lo fa cuocere un’ora e mezza nell’acqua, infine lo ripassa in padella col prezzemolo,maggiorana, timo e patate bollite e poi frulla il tutto. Cuoce le lenticchie di Onano senza  nulla in acqua fredda, senza prima metterle a bagno e le fa cuocere fino a che sono ben cotte ( a seconda del tipo varia la cottura, in questo caso circa 12/15 minuti), poi le ripassa in padella con un soffritto di sedano, carota e cipolla. Una parte di lenticchie le lascia così, mentre l’altra parte le frulla. Prende della pasta lievita già pronta e aggiunge datteri e fichi secchi, stende su una teglia foderata con carta forno e inforna a 180° per 35/40 minuti ottennedo così la torta ai datteri. Serve quindi il tutto.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter