“La prova del cuoco”: pappardelle al ragù di cinghiale di Marco Bottega

La ricetta delle pappardelle al ragù di cinghiale del 4 febbraio 2014 – La prova del cuoco

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Marco Bottega, squadra del peperone, propone la ricetta de la pappardelle al ragù di cinghiale.

Ingredienti: 200g di farina, 2 uova, 250g di polpa di cinghiale (già marinato), 2 pomodori, 100g di formaggio al tartufo, ½ bicchiere di vino rosso, 1 gambo di sedano, 1 carota, 1 cipolla, olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.

Per la salsa: fate un soffritto con carota, cipolla e sedano, inserite poi il tritato di cinghiale e sbagnate con del vino rosso. Fate cuocere.

Per la pasta: fate un impasto all’uovo e, prima di chiudere la pezzatura di pasta aggiungete dell’olio extravergine di oliva. Stendete una sfoglia sottile di pasta, avvolgetela e applicate su di essa un taglio largo (ca 2 cm). Immergete le pappardelle in abbondante acqua salata e dopo qualche minuto saltatele in padella con il ragù di cinghiale, sommando un po’ di olio. Quando avrete messo sul piatto la pasta, grattugiate su di essa del formaggio al tartufo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter