“La prova del cuoco”: pollo alla cacciatora di Anna Moroni.

La ricetta del pollo alla cacciatora di Anna Moroni del 5 aprile 2014 – La prova del cuoco

Anche questo sabato la puntata de La prova del cuoco inizia alle 11:40 con un’anteprima di circa venti minuti, in cui la protagonista è Anna Moroni, che fa lezioni di cucina a niente di meno che all’incapace Marco Di Buono. La rubrica della cuoca, per l’appunto, si chiama “A scuola di Anna con Marco Di Buono” e la lezione di oggi riguarda la preparazione del pollo alla cacciatora.

Prendiamo un pollo intero perchè costa meno, lo tagliamo a pezzi tagliando prima le cosce, poi il resto a metà per il lungo (e Marco ha un sacco di problemi), togliamo anche la codina che va sempre tolta, poi tagliamo le ali, facciamo quindi a pezzi anche il petto e il resto in due parti. Laviamo tutti i pezzi di carne per bene sotto l’acqua corrente, eliminiamo le ossa in eccesso. Scaldiamo in una padella a fuoco vivacissimo un goccio di olio e mettiamo i pezzi di carne a rosolare e li facciamo sigillare. Uniamo due spicchi di aglio, facciamo attenzione a non salare perchè va fatto solo alla fine, uniamo anche il guanciale o la pancetta tagliati a pezzettini e facciamo ben rosolare il tutto per altri dieci minuti.

Tagliamo a pezzettini i pomodorini e li scaldiamo un paio di minuti in una padella antiaderente con un goccio di olio. Nel mortaio pestiamo l’acciuga con aglio e qualche aghetto di rosmarino, uniamo quindi il vino bianco e l’aceto e anche il peperoncino continuando a pestare. Uniamo quindi tutto il pesto di acciuga fatto al pollo, facciamo evaporare un po’ quindi facciamo cuocere il tutto fino a che la carne è cotta. Uniamo quindi i pomodorini, facciamo cuocere un paio di minuti e saliamo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter