“La prova del cuoco”: arrosto freddo di vitella di Anna Moroni.

La ricetta dell’arrosto freddo di vitella di Anna Moroni del 20 settembre 2014 – La prova del cuoco

Marco Di Buono è in compagnia di Annina Moroni, pronta per la sua ricetta della domenica. La cuoca eugubina oggi propone un piatto freddo, adatto ancora per il periodo visto che in diverse zone del Paese fa ancora caldo. Prepariamo quindi l‘arrosto freddo di vitella.

Ingredienti:

  • 600 g di fesa francese, 400 g di pomodorini, 250 g di polpa di vitello, 200 ml di panna liquida, 200 g di peperone rosso arrostito, 70 g di capperi sotto sale, 1 mazzetto di erbe aromatiche, insalata verde di stagione,olio extravergine di oliva, sale e pepe qb

Battiamo  la fetta di fesa di vitella e poi la apriamo a libretto. Mettiamo nel mixer il macinato di carne di vitella, saliamo e pepiamo, uniamo la panna a tritiamo il tutto. Stendiamo la fesa di vitella tagliata a libretto sopra un foglio di carta da forno, spalmiamo sopra la farcia fatta nel mixer, mettiamo sopra i capperi che prima dissaliamo, i peperoni tagliati a quadretti, arrotoliamo formando l’arrosto e chiudiamo legando con lo spago. Lo inforniamo a 180° per un’ora, un’ora e 10 minuti. Incidiamo con una croce i pomodori rossi freschi, li sbollentiamo un minuto, togliamo la buccia, li tagliamo a pezzetti  e li mettiamo a marinare in una teglia con un goccio di olio, uno spicchio di aglio, trito aromatico di rosmarino, timo e maggiorana), condiamo con sale, pepe e olio. Una volta cotto lasciamo ben raffreddare l’arrosto e lo tagliamo a fette. Lo serviamo su un letto di insalatina mista, sopra condiamo con un pochino di sugo di cottura rilasciato dall’arrosto e guarniamo con i pomodorini marinati. Buon appetito!

 

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter